Aeroporto di Adana (noto anche come aeroporto di Sakirpasa) si trova a 3,5 km dal centro città di Adana. L'aeroporto regionale è stato operativo dal fine del 1930. Ha gli scopi sia civili che militari. Ogni anno, i record di arrivi possono raggiungere più di 3 milioni. Gli arrivi sono per lo più turisti e passeggeri nazionali.
Le autorità locali sono attualmente aggiornando aeroporto di Adana per garantire efficienza nella fornitura di servizi. Città di Adana è in aumento come un centro agricolo e commerciale. Ciò significa che l'infrastruttura deve essere modernizzato per soddisfare le crescenti esigenze. Il Mar Mediterraneo è meno di 20 miglia dall'aeroporto di Adana, e così è possibile noleggiare un'auto per il trasporto al mare Mediterraneo e fare qualche giro turistico e di viaggiare intorno alla città storica meravigliosa troppo.
All'interno dell'aeroporto, un servizio di autonoleggio è prontamente disponibile. Le strutture offrono anche servizi aggiuntivi quali la manutenzione di auto e autisti professionisti. Non ti meriti i ritardi di taxi. Mezzi di trasporto pubblico sono spesso pieni fino e scomodo. Muoversi liberamente per la città nella vostra auto a noleggio.
Cose da fare a Adana
- Monumenti storici: Sarete sicuramente affascinati dall'architettura del 15 ° secolo che caratterizza la maggior parte degli edifici all'interno del centro città. Taskopru è un tesoro nazionale epoca romano - bizantina, che si deve visitare. Altri includono Buyuk Saat e Ramazanoglu hall.
- Parchi e giardini: Adana è costellata da una serie di bellissimi parchi e giardini. I giardini sono ben tenuti e sono aperti al pubblico e i turisti tutto l'anno. Se siete appassionati di attività ricreative, non cercate oltre. Rive del fiume Seyhan tagliano in tutta la città. Essi offrono ampi percorsi ricreativi per giovani e anziani.
- Sport: Giocare a calcio con la gente del posto e godere insieme.
- Cucina: Assaporare il gusto di cibi esotici dai ristoranti locali. Cucina di Adana è tradizionale con minore influenza della cucina araba. Adana kebab è una prelibatezza di carne macinata che vi farà desiderare di più.
- Concerto dell'Orchestra: Dall'aeroporto di Adana, noleggiare un'auto e dirigetevi verso la sala del Teatro Metropolitan. La musica suonata dall'orchestra sarà lenire la tua anima. Se si visita la città durante i mesi tra aprile e novembre, sarete fortunati a partecipare un numero di spettacoli in anfiteatri di Adana.
- Gallerie e musei: la città di Adana è ricca di storia. Pagare una visita a vari musei archeologici risalente al 1920. Al Museo di etnografia di Adana, per esempio, si avrà la possibilità di vedere il cimitero dei leader del XVII secolo di Adana.