Aeroporto di Ankara, (noto anche come Aeroporto Internazionale Esenboga) si trova a 17 miglia dal centro della città di Ankara. Aeroporto di Ankara è stato operativo dall'anno 1955. Nel corso degli anni, è stato aggiornato per meglio servire il numero crescente di arrivi internazionali. In particolare, l'aeroporto riceve più di 11 milioni di passeggeri all'anno, che lo rende uno dei più attivi in Turchia.
Un terminal degli autobus si trova appena fuori l'aeroporto di Ankara. Il terminale collega il centro città di Kizilay e Ankara con i mezzi pubblici. Inoltre, c'è un trasporto unidirezionale taxi per il centro città. Recentemente, le autorità locali ampliato Ankara tangenziale per meglio accogliere l'aumento nell'uso di automobili noleggiate come un'alternativa ai taxi e autobus.
Non perdere i vostri effetti personali - noleggiare un'auto
Un servizio di autonoleggio che completamente è certificato dal governo è disponibile all'interno dell'aeroporto di Ankara. Se avete un bagaglio pesante, è consigliabile noleggiare un'auto per il trasporto. Così facendo, sarà evitare la possibile perdita di vostro possesso, che è comune per i turisti e i passeggeri internazionali che utilizzano autobus e taxi. Ecco alcuni vantaggi di noleggiare un'auto per il trasporto:
- Se sei un pilota con licenza, si può guidare l'auto per qualsiasi destinazione.
- Auto a noleggio è spesso servita dalle agenzie. Difficilmente si rompono giù, a differenza di mezzi pubblici.
- È possibile noleggiare un'auto per l'uso per un numero di giorni
- È possibile scegliere la tua auto preferita da una flotta. È anche possibile scegliere un'auto secondo il vostro budget.
Principali luoghi d'interesse a Ankara città
Ankara è una città storica che è densamente popolata ed è ricca di cultura e religione. La città ha più di 50 musei e decine di centri di patrimonio mondiale dell'UNESCO.
- Musei: Ankara era una volta un capitale dell'impero più potente del pianeta - Impero ottomano. Come tale, le reliquie dell'antica civiltà potenti sono distribuite presso i musei in tutta la città. Ankara Ethnography Museum, Museo delle Civiltà Anatoliche e stato arte e Museo di scultura sono i musei che vi consigliamo di visitare.
- Parchi: per divertimento personale, si può visitare il giardino botanico, Parco di Kugulu, Parco di Segmenler e molti altri.
- Ice Skating: sei un fan del pattinaggio su ghiaccio? Parco di Kurtulus è famosa a causa della sua pista di pattinaggio.
- Shopping: ci sono molti centri commerciali e centri di moda tutta la vasta città di Ankara. Inoltre, ci sono negozi gioiello all'interno del centro della città, vale la pena visitare e afferrando un memento.