Aeroporto di Cracovia con prefisso internazionale di KRK si trova nel villaggio di Balice che si trova alla periferia della città. È a soli 11 chilometri dal quartiere degli affari centrale della Polonia meridionale. Dopo l'aeroporto di Varsavia, Cracovia è il secondo aeroporto. Ha due terminali separati. Terminale uno (T1) che è accantonato per operazioni internazionali e terminal 2 (T2) per i voli nazionali. C'è un carico terminale troppo che ha un magazzino di 755 metri quadrati.
Il terminal internazionale è divisa in due segmenti. Uno gestisce voli Schengen e l'altro segmento è per i voli Non - Schengen. Gates, 6, 7 e 8 sono utilizzati per i viaggiatori di Schengen dell'Unione europea e cancelli 1 a 4 sono per quelli da e per destinazioni oltre la zona di Schengen.
Aeroporto Servizi
Sportelli di informazione sono strategicamente situati nei terminal passeggeri e sono supportati da un sistema di visual - info per tutti i passeggeri. I carrelli sono perfettamente posizionati per arrivare e passeggeri in partenza troppo. È possibile trovare ristoranti al piano mezzanino e la sezione di primo soccorso nelle aree comuni dei terminali. Tutti i servizi sono ben posizionati per facilità di accesso.
Trasporti tra la città e l'aeroporto di Cracovia
Abbiamo diversi mezzi di trasporto da e per l'aeroporto di Cracovia, dove è possibile utilizzare taxi, autobus e navette, e coloro che necessitano di maggiore comfort possibile noleggiare un'auto a noleggio. Treni navetta sono stati sospesi per spianare la strada per l'aggiornamento della linea ferroviaria, e i loro servizi si spera riprenderà il agosto 2015.
Per un 15 minuti in auto dall'aeroporto di Cracovia al centro della città, è possibile il noleggio auto e guidare da soli all'hotel, o prendere un taxi e fare la prenotazione delle numerose compagnie di noleggio in città. I taxi sono anche efficienti ma se dipendi da loro a prendere a tutti i siti di attrazione, si dovrà essere pronto a parte con un sacco di soldi. Questo è perché fanno pagare per ogni viaggio a differenza i servizi di noleggio auto che chiedere un canone per l'uso di auto a noleggio per la durata che rimarrà a Cracovia.
Siti di attrazione a Cracovia
- Collina di Wawel- è una collina di calcare che si forma naturalmente, e ha una ricca storia dietro di esso. Guidare la vostra auto noleggiata a questo sito e ulteriori informazioni su questo bellissimo sito.
- Museo Czartoryski- è stato dichiarato nel 1795 e in esso, si impara un sacco relative al patrimonio polacco. Altri numerosi luoghi di interesse che vi consigliamo di visitare sono Wieliczka, Bar cultura, quartiere ebraico e Auschwitz per citarne solo alcuni.